Red Telephone Box: la più piccola biblioteca di book crossing d’Italia

Cosa ci fa una cabina del telefono britannica rossa fiammante nel cuore di Barga? Sarebbe fantasioso rispondere “una biblioteca” ..e invece e’ proprio cosi!

La Red Telephone Box di Barga e’ una vera e propria biblioteca per scambio libri (book crossing): al suo interno trovano posto diversi scaffali pieni di libri che le persone depositano dopo averne preso un altro per se. Le dimensioni ridotte, inoltre, ne fanno la più piccola biblioteca di book crossing d’Italia.

La cabina rossa venne donata nel 2008 alla comunità barghigiana da parte di Mauro e Jacqueline Cecchini di Edimburgo, Scozia, per amore delle loro vacanze a Barga.

Attualmente, la cabina rossa e’ gestita dalla Associazione Pro Loco Barga ed e’ inoltre inserita nel circuito BookCrossing.com a questo indirizzo internet: https://www.bookcrossing.com/hunt/19/815/100032/780758

Grazie alla sua affascinante posizione nei pressi del parco Kennedy e con sullo sfondo l’antico acquedotto, la Red Telephone Box incanta da anni chi visita Barga e che spesso scatta proprio qui alcune memorabili foto ricordo.

 

Guarda sulla mappa: https://goo.gl/maps/4LWfx6ro6WpnEhJ47

Comments are closed.

Close Search Window