Eventi|

Torna il tradizionale appuntamento che ogni anno anima la sera di San Lorenzo: la Serata Omaggio a Giovanni Pascoli. Con il 2020 interviene una novità: a causa delle vigenti normative in materia Covid19, lo spettacolo si terrà in via straordinaria sul piazzale del Fosso a Barga, anziché a Casa Pascoli.

La Serata del 10 agosto, promossa da Fondazione Giovanni Pascoli, Misericordia di Castelvecchio e Comune di Barga, vede quest’anno cimentarsi nella lettura delle poesie pascoliane tre grandi interpreti italiani: Irene Ferri, Ivano Marescotti e Alessandro Bertolucci.

Ad alternarsi alla lettura sarà la parte musicale curata dal m.o Andrea Albertini, che dirigerà l’Ensemble le Muse nell’esecuzione di brani dei più noti autori classici e contemporanei, accompagnato dai soprani Alida Berti e Linda Campanella, dal tenore Roberto Iuliano e dal basso Matteo Peirone. Presenta, come tradizione, Luca Scarlini.

La Serata è dedicata al ricordo del m.o Luigi Roni, recentemente scomparso, per lunghi anni animatore delle iniziative musicali della Fondazione.

Per info e prenotazioni: 0583766503 / 3487505767 / info@fondazionepascoli.it

Comments are closed.

Close Search Window